Il SuperBowl , la donna immortale e l’uomo più figo del pianeta


Me lo avevano detto: il Super Bowl ti annoierà a morte, ma non perderti l’occasione di scrutare gli americani che se lo guardano al pub, lo show di Madonna e le pubblicità. Le pubblicità?Si, proprio così, meglio ancora del cinema. Quindi, in effetti la finale di campionato di fotball americano è una palla micidiale, soprattutto se non conosci una-regola-una su come e dove tirare quella palla.
La partita è spezzata in quattro unità che durano ciascuna 15 minuti. Quindi in teoria appena un’ora di calvario, dici a te stessa.
Invece no. L’evento è meravigliosamente spalmato sulla fredda serata americana, in un arco temporale che arriva a superare le due ore e mezza. I time-out degli allenatori sono tanti, continui e sfiancanti.
I fighetti dei Giants e dei Patriots (hanno vinto i primi, New York, contro un minuscola squadra di un paesotto di Boston) sembrano interpretare un ruolo in una telenovela piuttosto che giocare. Non si capisce dove sta la competizione sportiva e come si fa a tenere alta l’adrenalina.
Invece poi lo capisci benissimo. Quando tra il primo e il secondo tempo sul palco irrompe Madonna che con uno spettacolo live che qualcuno (tipo il Los Angels Times) ha già definito il migliore della sua carriera (non, non invecchia mai quella donna lì), mentre ogni quarto d’ora va in onda il carosello delle pubblicità.
Clint Eastwood è stato chiamato a dirigere una meravigliosa pubblicità della Chrysler – già tolta da youtube perché in violazione dei copyright – mentre quel figazzo di David Beckham a indossare mutande di H&M. Pettorali e tatuaggi mi erano mancati. Dopo che Armani mi aveva tolto la gigantografia appesa a Brera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: