V. Sai io ho questo brutto vizio di chiedere a tutti neanche li conosco, il segno zodiacale. Cioè sono una che ha studiato, che non crede in nessun dio, che è molto attaccata alla tavola periodica degli elementi, ne’ tanto meno subisce il fascino della magia nera. Eppure l’idea di essere nati sotto una certa volta celeste, mi affascina. E, sì riconosco che, dal mio personale punto di vista, chi è nato sotto le mie stesse stelle, mi è più familiare.
S. Noi in Giappone non crediamo molto nei segni. Noi crediamo nel gruppo del sangue. Se sei A, sarai timido, molto molto sensibile, a volte rinchiuso in te stesso. Se sei B sei espansivo, ridi spesso, e sei ottimisticamente concentrato sui tuoi obiettivi. Se sei un AB sei una specie di gemelli: doppia personalità ma grande attitudine a stare in mezzo alla gente. Se sei 0 sei il massimo: generoso, gentile, simpatico, pieno di idee. Un po’ inquieto.
Insomma. A me non solo mi è capitato in sorte di essere una Scorpiona con Urano in casa settima, ma pure pure di avere il gruppo sanguigno più problematico. Ecco.